Il videogioco basato sul film Venerdì 13
Uno dei film più mitici del genere del terrore torna in forma di videogioco per PC. Stiamo parlando del film degli anni '80, Venerdì 13, che ha originato una lunga serie il cui protagonista è il crudele e spietato assassino Jason Voorhees e la sua mitica maschera che, da allora, ha ispirato più di un costume di Halloween.
Torna sulla scena di una delle migliori stragi del cinema.
Friday the 13th è un gioco survival horror in terza persona che vuole rendere omaggio al film di Sean S. Cunningham in tutti i sensi, riportandoci lo scenario principale del primo film, il campeggio Crystal Lake, dove avremo l'opportunità di interpretare lo stesso Jason o uno fra i personaggi che devono sfuggire al serial killer.
Gioca come Jason o come una delle sue vittime potenziali
Se giocheremo nei panni di Jason, con tutte le sue doti innate, la nostra missione sarà quella di rintracciare, cacciare e uccidere le nostre prede nel modo più brutale che ci verrà in mente, rendendo omaggio ad alcuni dei modi di assassinarle che abbiamo visto al cinema o inventando i nostri metodi sul momento.
Il primo videogioco nel quale puoi interpretare Jason.
Invece, se vogliamo stare dall'altra parte, dovremo cercare di sopravvivere al massacro a ogni costo: nascondendoci furtivamente, scappando a rotta di collo o affrontando l'assassino e uccidendolo prima che lo faccia lui.
È proprio in questo caso che il gioco dà il meglio della modalità multiplayer collaborativa, perché potremo scegliere con chi allearci e come affrontare la situazione drammatica in cui ci troveremo. Potremo scegliere tra fare squadra con altri colleghi per attaccare Jason, rimanere nascosti nel bosco fino all'arrivo della polizia o allearci con un amico per trovare una via di fuga.
Data di lancio di Friday the 13th: The Game
Il videogioco ispirato a Venerdì 13 non è ancora in vendita, ma si pensa che sarà disponibile su Steam ai primi del 2017. Dopo una campagna di crowfunding di grande successo su Kickstarter, i suoi responsabili sono riusciti a raccogliere i fondi necessari per sviluppare il gioco, che si può già prenotare dal suo sito ufficiale.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- È un videogioco a pagamento scaricabile tramite Steam.
- Richiede Windows 7 o successivo.
- Offre acquisti integrati.
Ingegnere delle telecomunicazioni senior per formazione, il caso mi ha portato nel settore delle traduzioni dove, dopo qualche anno, ho scoperto un altro lato del mondo della tecnologia mentre traducevo ciò che altri scrivevano su applicazioni...
Maria Cristina Cavassa